Home / Insights / CIRCLE – Amplia le soluzioni nella Supply Chain multimodale
Insights 13 Feb 2024

CIRCLE – Amplia le soluzioni nella Supply Chain multimodale

Circle, PMI Innovativa specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, annuncia l’ampliamento delle proprie soluzioni a disposizione di operatori e fruitori della Supply Chain multimodale.

I dettagli dell’annuncio

La piattaforma Milos® TFP 4.0, si arricchisce di nuove funzionalità ad alto valore aggiunto grazie alle nuove integrazioni con le principali piattaforme internazionali con i maggiori porti italiani e con importanti telematics service providers. Secondo Luca Abatello Presidente e Amministrarore Delegato di Circle Group: “grazie alle nuove funzionalità integrate e rilasciate in questi mesi, la piattaforma prosegue nella propria evoluzione verso il traffico multimodale end-to-end offrendo a caricatori, freight forwarders, MTO e autotrasportatori importanti funzioni di espansione dei loro sistemi informativi con la consueta visione federativa, caposaldo del piano industriale Connect 4 Agile Growth”.

Il modello federativo

Il nuovo modulo federativo “Port Haulier” permette di digitalizzare e gestire l’interoperabilità con il preavviso di arrivo dei mezzi al porto (verificando lo stato autorizzativo complessivo i.e. commerciale, doganale, se si tratta di merce pericolosa, etc.) e monitorare in tempo reale l’avvicinamento dei mezzi ai varchi portuali in modo da mitigare eventuali congestioni e disservizi. Un esempio concreto è stato implementato nel porto di La Spezia dove la piattaforma è interoperabile con i sistemi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e con i maggiori telematics service providers delle aziende di autotrasporto. Uno dei primi clienti a utilizzare le nuove funzionalità messe a disposizione è il Gruppo Bernardini, società leader nel settore dei trasporti intermodali e della movimentazione merci.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €7,70 (upside potential +20%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/411eed74-279f-7fac-22b4-327acd587824/20231003_Circle_Update_1H23A.01.pdf