Insights & Research

Home / Insights / CIRCLE – Accelera sulla digitalizzazione della logistica intermodale
Insights 27 Mag 2025

CIRCLE – Accelera sulla digitalizzazione della logistica intermodale

Circle S.p.A., PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan, annuncia l’avvio di nuove iniziative strategiche per la digitalizzazione dei nodi logistici intermodali, con contratti appena siglati per un valore complessivo di €400.000.

Obiettivo: interoperabilità tra sistemi logistici pubblici e privati
Il progetto, sviluppato principalmente attraverso la controllata eXyond, coinvolge diversi nodi intermodali italiani e punta alla realizzazione di servizi federativi per l’integrazione dei sistemi informativi tra attori pubblici e privati della supply chain.

Focus su connettori tecnologici e standard europei
Elemento centrale del progetto è la creazione di connettori tecnologici tra i sistemi digitali locali e l’infrastruttura nazionale, garantendo la piena interoperabilità con piattaforme come l’e-CMR, nel rispetto delle normative europee in tema di digitalizzazione del trasporto merci.

Innovazione, sostenibilità e visione europea
“Questo nuovo contratto conferma il valore della nostra proposta e la nostra capacità di coinvolgere gli attori nella trasformazione digitale della supply chain,” ha dichiarato Luca Abatello, CEO di Circle Group.

Il progetto rientra nel piano strategico “Connect 4 Agile Growth”, con cui il Gruppo promuove efficienza, sostenibilità e interoperabilità nella logistica intermodale, contribuendo attivamente alla modernizzazione del sistema logistico nazionale e mediterraneo in linea con gli obiettivi del Green Deal europeo.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,00 (upside potential +52%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/a1407a18-e6a1-46e0-fbc9-463a12d41dda/20250424_Circle_Update_FY24A.pdf