Home / Insights / ALTEA GREEN POWER – Passo importante per il progetto di fusione per incorporazione
Insights 10 Nov 2022

ALTEA GREEN POWER – Passo importante per il progetto di fusione per incorporazione

Altea Green Power, azienda fornitrice di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e integratore di servizi per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green, comunica l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del progetto di fusione per incorporazione in Atea Green Power della controllata al 100% Pomarico Solar Energy S.r.l..

Dopo l’accordo con Aér Soleir

Questa operazione segue il perfezionamento dell’accordo con Aér Soleir, che prevedeva la cessione delle quote del veicolo, controllato dalla Pomarico stessa, ad Aér Soleir. A seguito della cessione, Pomarico rappresenta un asset inattivo. La fusione risponde pertanto all’esigenza di razionalizzare e semplificare la struttura societaria del Gruppo attraverso l’incorporazione in Altea.

La fusione non comporterà la determinazione di un rapporto di concambio, né l’aumento del capitale sociale della Società Incorporante. Le quote della Società Incorporanda verranno annullate a fronte dell’iscrizione nell’attivo e nel passivo di Altea delle attività e delle passività della Società Incorporanda medesima, originando una differenza da annullamento.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,00 (upside potential +110%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/cd410c56-5a97-c31d-8a76-78c04ab165d0/20221004_Altea_Green_Power_1H22A.01.pdf