Home / Insights / ALGOWATT – Nuovo accordo per manutenzione di impianti fotovoltaici
Insights 4 Ott 2022

ALGOWATT – Nuovo accordo per manutenzione di impianti fotovoltaici

Il Consiglio di Amministrazione di Algowatt, GreenTech Solutions Company, ha preso atto della sottoscrizione dell’accordo per l’affitto, alla controllata TerniEnergia Progetti Srl, del ramo d’azienda relativo all’esercizio di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici. Con l’operazione, che prevede un corrispettivo annuo pari a €440mila, vengono trasferiti alla subsidiary 14 dipendenti altamente professionalizzati, la licenza del marchio “TerniEnergia” l’ufficio tecnico, le attrezzature e i software relativi alle attività espletate nel settore fotovoltaico in Italia e all’estero dal Gruppo, nonché i contrattidi O&Mrelativi a n. 67 impianti fotovoltaici per la potenza complessiva installata di circa 52 MWp.

Integrazione di impianti rinnovabili e tecnologie digitali

Il dott. Fabrizio Venturi, manager con un consistente track record nei settori dell’EPC e dell’O&M fotovoltaico in Italia e all’estero, è stato nominato Amministratore Unico della TerniEnergia Progetti Srl e torna nel Gruppo dopo l’esperienza come consigliere delegato della ex TerniEnergia dal 2007 al 2017. La società sarà utilizzata dal Gruppo algoWatt come General Contractor e come veicolo funzionale alle attività di campo e di EPC. Attraverso laTerniEnergia Progetti Srl, il Gruppo algoWatt intende cogliere tempestivamente le opportunità offerte dalla decarbonizzazione e dalla transizione energetica, dalle nuove sfide poste dalla riduzione della dipendenza energetica dall’estero, dallo sviluppo del mercato prosumer per la riduzione del costo di approvvigionamento elettrico e dalla potenziale crescita delle comunità energetiche rinnovabili e dell’autoconsumo collettivo, nonché dall’integrazione di impianti rinnovabili e tecnologie digitali per l’efficienza energetica, la massimizzazione della power generation e la riduzione dei consumi.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, il Target Price €1,50, Upside potential (+82%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2e620e1e-bbbb-bfd9-d9ab-da59550553ce/20220809_algoWatt_Update.01.pdf