Breaking news, Research 4 Ago 2022
BREAKING NEWS 04.08.2022
Nel comunicato stampa del 2 agosto 2022, Destination Italia SpA, la principale Travel Tech company italiana, leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali, quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato di aver superato i € 20,00 mln di prenotazioni complessive al 31 luglio 2022. In linea con la tendenza positiva dell’esercizio in corso, a maggio 2022, le prenotazioni hanno toccato i € 10,00 mln, con un incremento pari al +480,0% su giugno 2021 e al +120,0% rispetto a giugno 2019. Nel giugno 2022, invece, sono stati superati i € 15,00 mln. La prima metà dell’anno ha evidenziato un forte incremento delle prenotazioni di turisti di fascia alta provenienti da Stati Uniti, Australia, Canada, Olanda, Regno Unito così come dagli Emirati Arabi, Israele e diversi paesi del Sud America. L’Europa spicca come prima regione con il 27,0% delle prenotazioni, seguita da Nord America con il 24,0%, dalla Russia, che nonostante il conflitto bellico russo-ucraino e le relative sanzioni, tocca il 23,0% e dall’America Latina con il 10,0%. Con riferimento alle linee di business, il brand “SONO Travel Club”, rivolto al segmento del turismo luxury, ha contribuito per il 34,0% del valore delle prenotazioni. Il rimanente, invece, è stato generato dalle business lines XML, la piattaforma di prenotazione automatica machine-to-machine, e dalla linea “Destination Italia”. Alla luce dei risultati ottenuti, in attesa di valutare i risultati economici del primo semestre del 2022, confermiamo le nostre stime: target price: € 2,61, rating BUY e risk Medium. |