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Research, Update 6 Giu 2022

UPDATE 06.06.2022

I risultati della società vanno letti alla luce degli effetti relativi all’emergenza sanitaria Covid-19 nel settore del turismo, connessi all’adozione di restrizioni alla mobilità per limitarne la diffusione tra la popolazione. Value of Production inferiore alle nostre stime, ma Ebitda in linea. Il VoP è cresciuto del 48,8% YoY a € 6,4 mln (€ 8,0 mln la nostra stima), mentre l’Ebitda ha raggiunto € 0,02 mln (€ 0,03 mln nel FY20 e € 0,02 la nostra stima). La crescita è dovuta al lento ma progressivo incremento delle prenotazioni avvenuto nell’arco dell’anno, risultando determinante il secondo trimestre grazie alle riaperture dopo i lock down. Gli investimenti hanno consentito la messa in produzione della prima release di Welcome to Italy, piattaforma che ancora necessita degli ultimi interventi ma che rappresenta un asset strategico.
 
L’azienda ha dimostrato di possedere dinamicità, creatività e velocità di implementazione, caratteristiche capaci di ridurre drasticamente il rischio Covid-19. Le nostre stime, che tengono conto degli effetti dell’accordo con Welcome Travel, per il FY22-24E mostrano un CAGR di crescita del 97%, con VoP che passano da € 6,4 mln nel FY21A a €50,2 nel FY24E. Stimiamo più elevata la crescita dell’Ebitda, che dovrebbe poter raggiungere nel 2024E circa €4,6 mln (da € 0,02 mln del 2021A). La crescita trova fondamento nelle numerose iniziative ad alta scalabilità intraprese nel periodo scorso, in grado di potenziare l’offerta turistica e allungare la stagione in tutta la penisola. Riteniamo infatti che l’accordo strategico con diversi e importanti operatori che distribuiranno Welcome to Italy e con Intra Holding (per il lancio di Welcome to Turkey), siano destinati a modificare strutturalmente il futuro di Portale Sardegna. Alla luce dei risultati del FY21, abbiamo modificato le stime per il FY22E e lasciato sostanzialmente invariate quelle per il 2023-24E.
Valutazione: TP € 7,20 (da € 7,84) per azione, Buy rating e Medium risk (invariati).
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