I ricavi di vendita di Promotica sono pari a € 39,6 mln, in diminuzione rispetto ai € 57,01 mln del FY20A a causa dello slittamento di alcune campagne di fidelizzazione al 2022 e dell’allungamento delle tempistiche di consegna dei prodotti per una supply chain più frammentata. L’EBITDA si riduce a € 2,04 mln, per un decremento rispetto ai € 6,82 mln del FY20A. La marginalità risente sia della riduzione del fatturato, che di un incremento generalizzato di tutte le voci di costo, in particolare dei costi per servizi tra cui le spese per il trasporto di materie prime. La Società genera comunque un Net Income positivo per € 1,43 mln, seppur in diminuzione rispetto ai € 4,30 mln al FY20A. Alla luce dei risultati FY21A e delle recenti acquisizioni, modifichiamo le nostre stime per l’anno in corso e per i prossimi anni. In particolare, stimiamo valore della produzione consolidato FY22E pari a € 75,0 mln, EBITDA pari a € 8,95 mln ed EBITDA margin del 12,0%, in linea con il dato del FY20A che non aveva risentito degli incrementi dei costi e delle difficoltà sulla catena del valore. Per gli anni successivi, ci aspettiamo valore della produzione di € 85,0 mln (CAGR FY20A – FY24E: 28,42%) nel FY24E, con EBITDA pari a € 11,85 mln (EBITDA margin del 14,0%), in crescita rispetto a € 2,04 mln del FY21A (EBITDA margin del 5,2%). Ci aspettiamo infine Capex di periodo pari a circa € 3,8 mln, riconducibili allo sviluppo della nuova sede operativa previsto per il 2023. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Promotica sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 116,8 mln. L’equity value di Promotica utilizzando i market multiples risulta essere pari a € 108,2 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 112,5 mln. Il target price è di € 7,00 (prev. 4,39) rating BUY e rischio MEDIUM. |