Home / Insights / RETI – Le performance in crescita delle B Corp
Insights 23 Feb 2022

RETI – Le performance in crescita delle B Corp

Sono 140 in Italia, con un giro di affari di 8 miliardi le B Corp, ovvero le aziende che hanno ottenuto la certificazione Rilasciata dall’ente terzo B Lab relativo alle performance di sostenibilità sociale e ambientale.

A fine 2021 le aziende B Corp erano 4600 nel mondo e 1400 in Europa. Il volume d’affari è stato rispettivamente di 155 e 45 miliardi con un numero di dipendenti pari a 438 mila e 120 mila. In Italia sono 15 mila le persone che lavorano per le B Corp.

Secondo le statistiche anche in un anno difficile come il 2020 Il 66% delle aziende b corp hanno visto crescere il proprio fatturato per il 52% e hanno registrato un aumento dei dipendenti.

Un contesto positivo per RETI, la prima società quotata su Euronext Growth Milan ad avere ottenuto questo importante riconoscimento a completamento di un percorso di assessment e valutazione che identifica quelle aziende che rispettano i più rigorosi standard di trasparenza e sostenibilità, a testimonianza di una prassi aziendale e di business che incorpora, nella propria strategia, obiettivi di impatto sociale e ambientale positivo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,75 (upside potential +64%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/reti-04.10.2021.pdf