Breaking news, Research 31 Gen 2022
BREAKING NEWS 31.01.2022
Nel comunicato stampa del 31 gennaio 2022, NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha diffuso gli importi dei ricavi e del valore della produzione consolidati per l’esercizio 2021, non ancora soggetti a revisione contabile: Ricavi consolidati pari a € 13,4 mln, +109,0% vs € 6,4 mln al FY20A, di cui € 11,1 mln in Italia (+ 106,0% vs € 5,4 mln nel FY20A) e € 2,3 mln all’Estero (+156,0% vs € 0,9 mln nel FY20A); Valore della produzione consolidato pari a € 16,3 mln, +123,3% vs € 7,3 mln al FY20A, considerando € 1,0 mln attribuibile a NVP Roma Srl, inclusa nel perimetro di consolidamento a partire dal 29 luglio 2021 La Società è stata in grado di raddoppiare il fatturato sia in Italia che all’Estero (17,0% dei ricavi) rispetto all’esercizio precedente fortemente impattato dalla pandemia, superando così le nostre aspettative a livello di Valore della produzione, per una variazione positiva pari all’1,9%. Nel 2021 il Gruppo ha significativamente rafforzato la propria presenza nell’ambito dei programmi televisivi, moda e contenuti live per l’Entertainment, aggiudicandosi importanti commesse sia in programmi televisivi (tra cui spicca Master Chef) sia nel mondo della moda in occasione della Fashion Week di Milano, con il coinvolgimento nelle sfilate dei grandi brand del lusso. Relativamente allo sport, NVP ha chiuso accordi pluriennali in ambito calcistico per circa € 11,5 mln, diventando punto di riferimento nel mercato italiano ed europeo per le produzioni in UHD HDR. La Società ha inoltre fornito i propri servizi per le Olimpiadi di Tokyo e in altri prestigiosi tornei sportivi. Tenendo in considerazione i risultati preliminari e le nuove commesse ottenute, in attesa di valutare i risultati economici dell’esercizio in fase di chiusura, confermiamo le nostre stime: target price € 6,75, rating BUY e risk Medium. |