BREAKING NEWS 23.12.2021
La Società, nel comunicato stampa del 22 dicembre 2021, ha comunicato la cessione di due impianti PFU (pneumatici fuori uso) e di un impianto di biodigestione a Buttol Srl. L’accordo segna il completamento del piano di alienazioni degli asset ambientali.
La cessione riguarda il ramo d’azienda PFU relativo alla gestione di impianti di Nera Montoro e Borgo Val di Taro (TR) e il biodigestore anch’esso localizzato nel sito umbro, per un controvalore complessivo di € 3,00 mln, che comprende soprattutto il subentro nel leasing degli impianti, alcuni beni strumentali e i diritti di superficie su un fabbricato.
Il closing dell’accordo consente, dopo il raggiungimento degli obiettivi della “Manovra Finanziaria Correlata” approvata nel luglio 2021, il deconsolidamento di debiti della Società legati agli impianti per un totale di € 12,2 mln.
Tenendo in considerazione i recenti accordi e il perfezionamento del piano di dismissioni, in attesa di comprendere meglio l’andamento generale dell’Accordo Finanziario, oltre che l’attività del Gruppo nei prossimi mesi, confermiamo la nostra raccomandazione U/R, il Target Price U/R e il rischio Medium.
Leggi il pdf