BREAKING NEWS 15.11.2021
La Società, nel comunicato stampa del 15 novembre 2021, ha comunicato la sottoscrizione di un accordo preliminare vincolante per la cessione di tre serre fotovoltaiche ad un investitore istituzionale, per un corrispettivo di € 3,30 mln.
La cessione, avvenuta in partnership con lo sponsor LCF Alliance, riguarda le quote rappresentanti l’intero capitale sociale delle tre società veicolo (SPV) proprietarie delle tre serre agri-voltaiche, per una capacità di 4,6 MW.
Il closing dell’operazione è previsto entro il 30 novembre 2021.
L’accordo rappresenta un passo importante per il proseguimento del piano di dismissione degli impianti non più strategici, da ultimarsi entro la fine dell’ann0, nel contesto della “Manovra Finanziaria Correlata” approvata nel luglio 2021. I ricavi verranno utilizzati per migliorare ulteriormente l’esposizione finanziaria della Società e in particolare a copertura dello scaduto tributario.
Tenendo in considerazione i recenti accordi, in attesa di comprendere meglio l’evoluzione del piano di dismissioni e l’andamento generale dell’Accordo Finanziario, oltre che l’attività del Gruppo nei prossimi mesi, poniamo la nostra raccomandazione U/R, il Target Price U/R e il rischio Medium.
Leggi il pdf