I risultati del 1H21 sono leggermente inferiori alle nostre stime. Il Valore della Produzione è cresciuto del 99% YoY a € 3,82 mln (€ 1,92 mln nel 1H21). L’andamento del Gruppo ha fatto registrare una ripresa progressiva delle prenotazioni turistiche, nonostante gli effetti derivanti dal Covid-19 siano ancora tangibili. L’Ebitda è positivo per € 0,035 mln (- € 0,29 mln nel 1H20). Su tale risultato ha impattato principalmente l’incremento dei costi per servizi, generato essenzialmente dall’incremento dei costi di marketing, i quali erano stati ridotti drasticamente nel 2020. I risultati della società vanno ovviamente letti alla luce degli effetti provocati dall’emergenza sanitaria Covid-19 nel settore del turismo e principalmente connessi all’adozione di restrizioni alla mobilità per limitarne la diffusione tra la popolazione.
Le nostre stime, che tengono conto degli effetti dell’accordo con Welcome Travel, per il FY21-24E mostrano un CAGR di crescita pari al 106%, con Sales che passano da €4,3 mln nel FY20A a €50,2 nel FY24E. Stimiamo più elevata la crescita dell’Ebitda, che dovrebbe poter raggiungere nel 2024E circa €3,7 mln (da € 0,03 mln del 2020A). La crescita trova fondamento nelle numerose iniziative ad alta scalabilità intraprese nel periodo scorso, in grado di potenziare l’offerta turistica e allungare la stagione, in particolare nella destinazione Sardegna. Riteniamo infatti che l’accordo strategico con Welcome to Italy e con APG North America LLC, siano destinati a modificare strutturalmente il futuro di Portale Sardegna.
Valutazione: TP € 7,84 (da € 5,87) per azione, Buy rating e Medium risk (invariati).
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