Home / Insights / CASTA DIVA – Operazione straordinaria nel segmento eventi
Insights 9 Set 2025

CASTA DIVA – Operazione straordinaria nel segmento eventi

Casta Diva Group, ha presentato una proposta di acquisto, sottoposta a condizioni sospensive, del ramo d’azienda eventi di Prodea Group. La proposta è stata depositata da Prodea presso il Tribunale di Torino che, nell’ambito della procedura di composizione negoziata, ne disporrà la pubblicazione secondo le modalità previste. Il perfezionamento dell’operazione resta subordinato all’autorizzazione del Tribunale e all’approvazione del Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group. L’iniziativa, comunicata l’8 settembre 2025, si inserisce nella strategia di rafforzamento nella live communication con l’obiettivo di consolidare il posizionamento competitivo del Gruppo, che ha dichiarato che fornirà aggiornamenti sugli sviluppi.

Implicazioni strategiche e fattori di attenzione

L’eventuale integrazione del perimetro eventi di Prodea, realtà con una lunga presenza nel mercato, potrebbe ampliare offerta, base clienti e competenze di Casta Diva Group, con potenziali benefici sul mix ricavi e sulla capacità di presidiare progetti complessi in ambito live. Restano tuttavia variabili rilevanti, tra cui tempi e esito delle autorizzazioni, definizione del perimetro oggetto di trasferimento, condizioni economiche non rese note e rischi esecutivi tipici delle operazioni straordinarie. In un contesto di crescente domanda per esperienze dal vivo e di progressivo consolidamento dell’industria degli eventi, la riuscita dell’operazione dipenderà dalla capacità di integrare rapidamente asset e team, preservando continuità operativa e qualità del servizio.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €3,20 (upside potential +149%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

Leggi il pdf