Insights & Research

Home / Insights / E-GLOBE – Sotto i riflettori nella partnership con CogeFeed
Insights 1 Ago 2025

E-GLOBE – Sotto i riflettori nella partnership con CogeFeed

E-Globe S.p.A., PMI innovativa attiva nella realizzazione, progettazione e distribuzione di sistemi di termoidraulica e condizionamento attraverso la piattaforma proprietaria www.climamarket.it, ha siglato con CogeFeed S.p.A. un primo contratto nell’ambito della partnership annunciata a gennaio 2025 per la realizzazione di due parchi fotovoltaici. Il valore complessivo dell’accordo ammonta a €800.000 e rappresenta la prima attuazione concreta dell’intesa strategica tra le due società, entrambe quotate su Euronext Growth Milan. L’intervento prevede lo sviluppo di impianti da fonti rinnovabili e sarà realizzato a Cirò Marina (KR), con avvio dei lavori già nel mese di agosto. La connessione alla rete è prevista entro la fine dell’anno. Il contratto si inserisce nel percorso di crescita congiunta e nella strategia di diversificazione delle attività nel settore energetico.

Attività previste e obiettivi industriali del progetto

E-Globe sarà responsabile dell’allestimento dei cantieri, dell’installazione dei sistemi e del collaudo finale, comprendente prove tecniche e certificazioni per la connessione nazionale. Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato Michele Mingrone, il progetto testimonia l’impegno dell’azienda verso un modello energetico sostenibile e tecnologie innovative. L’obiettivo è rafforzare la presenza industriale del gruppo nelle rinnovabili, confermando il fotovoltaico come una delle priorità strategiche. Il contratto consolida le competenze operative di E-Globe in sinergia con CogeFeed, in un contesto di transizione energetica nazionale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €1,15 (upside potential +77%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI