SOLIDWORLD GROUP – Espansione nel settore Difesa e Aerospazio con una commessa da 500mila euro

SolidWorld Group, a capo del Gruppo leader nei settori delle tecnologie industriali e biomedicali di design e stampa 3D, attraverso la sua controllata SolidFactory, rafforza la propria presenza nel settore Difesa e Aerospazio con un’importante commessa da 500mila euro per la fornitura di sistemi di Additive Manufacturing di grande formato a un primario player italiano del comparto. L’operazione, realizzata tramite la controllata Energy Group, segna un primo passo strategico nel mercato italiano della Difesa, permettendo al Gruppo di consolidare le proprie sinergie con aziende, istituzioni e università e di ampliare le capacità di innovazione tecnologica.
Ingresso nella RIR Aerospaziale del Veneto e sviluppo dell’Additive Manufacturing
Parallelamente, l’ingresso della controllata Due Pi Greco nella Rete Innovativa Regionale (RIR) Aerospaziale del Veneto rappresenta un’ulteriore leva di crescita, facilitando l’accesso a progetti di ricerca avanzata e accelerando l’adozione della stampa 3D nei settori ad alta tecnologia. L’Additive Manufacturing, già diffuso nell’automotive, sta infatti rivoluzionando anche i comparti Difesa e Aerospazio, grazie alla sua capacità di ridurre i tempi di produzione, integrare materiali innovativi e migliorare l’efficienza dei processi.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target €5,40 (upside potential +193%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ef7232c5-9984-f4c1-933b-048ca585fb0d/202410_S3D_1H24A.pdf
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP