SIMONE – Al Via la Consegna del Nuovo Impianto di Stampa Digitale
Simone, società attiva nel campo dell’editoria specializzata quotata su Euronext Growth Milan, comunica che in data odierna è iniziata la consegna del nuovo impianto di stampa digitale, oggetto della richiesta di agevolazione fiscale ZES e Transizione 4.0.
Agevolazioni Fiscali e Obiettivo di Consegna
I beni e le parti accessorie del nuovo impianto, agevolabili ai fini ZES (“Zona Economica Speciale”), saranno recapitati entro venerdì 15 novembre, termine ultimo previsto dalla normativa di riferimento. Questo consentirà alla Società di beneficiare del credito d’imposta sulla maggior parte possibile dell’investimento realizzato, che ammonta a circa 2,5 milioni di Euro (si veda il comunicato stampa dell’11 luglio scorso per maggiori dettagli sulla presentazione della domanda di agevolazione).
Quadro Normativo: ZES e Piano Transizione 4.0
La Zona Economica Speciale (ZES) è stata istituita nell’ambito degli interventi per la crescita economica nel Mezzogiorno, con l’obiettivo di agevolare le imprese esistenti o di nuovo insediamento attraverso incentivi fiscali e semplificazioni amministrative. Il Piano Transizione 4.0, invece, rientra nel piano industriale “Industria 4.0” e offre agevolazioni fiscali per l’acquisto di macchinari innovativi e interconnessi, sostenendo lo sviluppo tecnologico delle imprese.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €3,10 (upside potential +61%).
-
Simone S.p.A.
Torna a Simone S.p.A.