Palingeo – Iniziano i lavori di quattro importanti commesse
Palingeo, azienda leader nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo, annuncia l’avvio dei lavori di quattro nuovi cantieri, rafforzando la sua posizione nel settore.
I dettagli
Il primo cantiere, commissionato da D’Agostino Angelo Antonio Costruzioni Generali S.p.A., riguarda la realizzazione del “Variante alla S.S. 1 Aurelia 3° lotto tra Felettino ed il raccordo autostradale- 3° stralcio funzionale C dello svincolo di San Venerio allo svincolo Melara“. Il progetto prevede l’utilizzo della tecnica del Jet grouting attraverso cui si procede ad un’iniezione nel terreno di miscela cementizia ad altissima pressione per la consolidazione dello stesso.
Il secondo e il terzo cantiere, sempre commissionati da D’Agostino Angelo Antonio Costruzioni Generali S.p.A., si concentreranno sulla realizzazione del “Nuovo collegamento ferroviario stazione di Bergamo – Aeroporto Orio al Serio” e sull’esecuzione del “Ponte San Pietro e raddoppio linea Curno – Bergamo”. Queste commesse richiedono un intervento specialistico e l’utilizzo di tecniche avanzate, come micropali, ideali per contesti urbani avendo dimensioni comprese tra 90 ed 250 mm di diametro e lunghezze fino a 12 – 15 metri e pali CFA (Continuos Flight Auger), una particolare tipologia di pali trivellati di medio e grande diametro, con profondità fino ai 35 metri.
Infine, il quarto cantiere, commissionato da ITINERA S.p.A., riguarda la posa di pali di grande diametro per il progetto “Collegamento autostradale tra le città di Asti e Cuneo“. Questi pali, con capacità portanti elevate, sono fondamentali per la realizzazione di opere di ingegneria civile su terreni difficili.
Il commento del CEO
Leonardo Spada, CEO e co-fondatore di Palingeo ha commentato: “L’avvio di questi quattro nuovi cantieri è un passo significativo per la nostra azienda, evidenziando non solo la capacità di acquisire nuove commesse, ma anche il nostro impegno nell’eseguire il portafoglio ordini attraverso l’utilizzo delle nostre tecnologie d’avanguardia. Continuiamo a guardare al futuro con fiducia e determinazione consapevoli dell’enorme potenzialità del nostro mercato di riferimento.”
Obiettivo strategico della Società è quello di continuare a promuovere una crescita mirata delle sue attività, attraverso l’utilizzo di attrezzature innovative in termini di tecnologia, sicurezza e sostenibilità.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,80 (upside potential +114%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:eu:fc682655-163a-4844-a235-6a4fec71ff23
-
Palingeo
Torna a Palingeo