BREAKING NEWS 14.01.2021
I ricavi del FY20 sono cresciuti del 50% YoY raggiungendo €41,0 mln €27,3 mln nel FY19). L’incremento, che continua la crescita dell’ultimo triennio, è legata alla performance dei volumi del business tradizionale e allo sviluppo dei nuovi prodotti (Piano di Accumulo e servizio di custodia di oro fisico), nonché al rafforzamento del brand e alla strategia di multicanalità, confermata anche dalla continua crescita dell’e-commerce, che contribuisce on una quota pari al 10% (5% nel 2019).
Le nostre stime prevedevano un fatturato di €50 mln. Il maggiore incremento previsto, basato sul go-live del Conto Lingotto nella prima parte dell’anno, è in realtà avvenuto nel mese di agosto, facendo registrare nel periodo agosto-dicembre oltre 2000 aperture e circa 150 piani di accumulo.
Il ritardo dell’apertura del Conto Lingotto rispetto alle nostre stime, non cambia le aspettative dei prossimi esercizi. In attesa dei dati definitivi che saranno comunicati tra l’8 e il 15 marzo prossimo, non modifichiamo il nostro target price (€5,8 per azione) e la nostra raccomandazione (Buy).
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