I risultati del FY19 sono positivi e sostanzialmente in linea con le nostre stime. Inferiore alle nostre stime la redditività. Il Valore della Produzione è cresciuto del 5% YoY a €11,6 mln (€11,8 mln la nostra stima), mentre l’Ebitda è cresciuto del 3% YoY a €0,68 mln (€0,79 mln la nostra stima). La NFP è pari a €2,6 mln (€1,68 mln al 31 dicembre 2018 e €-0,20 mln al 30 giugno 2019), dopo i rilevanti investimenti (oltre €1,5 mln) per poter raggiungere gli importanti obiettivi di crescita strutturata, in grado di garantire una distribuzione multicanale e una scalabilità tridimensionale del servizio, da un punto di vista commerciale, di destinazione e di prodotto.
Il settore del turismo sarà profondamente toccato dagli effetti del rallentamento economico dovuto al virus COVID 19. Purtuttavia riteniamo che Portale Sardegna abbia tutti gli strumenti per poter riprendere a crescere una volta terminata la pandemia. Le nostre stime per il FY19-23E mostrano un CAGR di crescita delle sales pari al 8,9%, che passano da €11,6 mln nel FY19A a €16,3 nel FY23E. L’incidenza delle Sales sul Gross Travel Value è stata mantenuta pressoché stabile, pari a ca. l’88%. Molto più elevata stimiamo la crescita dell’Ebitda, grazie alle numerose iniziative messe in atto in grado di aumentare in modo considerevole la “potenza di fuoco” rispetto ai competitors. Secondo le nostre stime il CAGR 2019-23E dell’Ebitda è del 31,6%.
Valutazione: TP €2,76 (da €4,41) per azione, Buy rating e Risk Medium (invariati).
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