SPINDOX – Cresce nell’ICT e nella ricerca industriale
Spindox, società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all’innovazione digitale nel business delle imprese ha consolidato i programmi di sviluppo della propria sede di Bari. Mentre è in corso il trasferimento degli uffici in Via Saverio Milella, dove troverà posto anche la controllata Deep Consulting, parte l’ambizioso piano di assunzioni di professionisti dell’ICT nel capoluogo pugliese, con l’obiettivo di superare il numero di 70 dipendenti entro l’estate e crescere ulteriormente per la fine del 2023.
Nuove assunzioni per crescere
La decisione del Gruppo Spindox di investire ulteriormente nella crescita a Bari discende dal fatto che ci sia un ruolo sinergico di diversi attori: Comune e Regione, mondo dell’istruzione, della formazione e della ricerca scientifica, imprese. Spindox ha avviato nel 2021 un rapporto di collaborazione con il Politecnico di Bari, sia nell’ambito della ricerca sia in quello della didattica. Lo scorso anno, i data scientist della società sono stati impegnati nel percorso di eccellenza in Trasformazione Digitale, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione. Utilizzando lo strumento regionale dei Contratti di Programma per le Grandi Imprese, Spindox e la controllata Deep Consulting hanno pianificato investimenti complessivi per oltre €10 milioni nei prossimi tre anni per lo sviluppo di progetti di ricerca industriale, che avranno una grande ricaduta sul territorio regionale in termini di occupazione e di sviluppo di competenze
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), Target price € 16,00 (upside potential +94%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Spindox
Torna a Spindox