FOCUS ECONOMIA CIRCOLARE – Italia ai primi posti per il riciclo
In un articolo de Il Sole 24 Ore si afferma come l’economia circolare sia un settore in cui l’Italia sta investendo molto. Nel 2020 nell’Unione europea il tasso di utilizzo circolare di materia è stato pari al 12,8%, in Italia il valore ha raggiunto il 21,6%.
Lombardia al primo posto
Nel 2022 il 57% delle aziende ha adottato almeno una pratica di economia circolare, mentre nel 2021 erano il 44%. Tra i sette macrosettori analizzati nel Circular Economy Report del Politecnico, il comparto tessile è quello con il più alto numero di aziende che ha già implementato almeno una pratica manageriale di economia circolare, seguito dal food and beverage.
I titoli quotati su Euronext Growth Milan
Contesto positivo per Lindbergh S.p.A., una società a capo dell’omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l’offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq.
La società per garantire una gestione ottimale dei rischi e dei potenziali danni derivanti da queste attività, ha progettato ed implementato per i clienti, un sistema che permette di tracciare e gestire ai sensi di norma i rifiuti, ed in particolar modo quelli prodotti da manutenzione sul territorio, normalmente difficili da trattare. Questo impegno ha permesso a Lindbergh, nel corso del 2022, di destinare il 90% dei rifiuti al recupero, arrivando ad emettere oltre 120 mila formulari.
Il nostro giudizio
Sul titolo Lindbergh, Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €4,50 (upside potential +122%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Lindbergh
Torna a Lindbergh