Home / Insights / NVP – Rafforza la partnership con Sky
Insights 3 Ott 2022

NVP – Rafforza la partnership con Sky

NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting rafforza la partenrship tra NVP S.p.A. e Sky in ambito calcistico. In particolare sono state avviate le attività di trasmissione dell’intero campionato di serie B.

Competenza e professionalità

La società è stata scelta come unico fornitore dei servizi tecnici di ripresa televisiva in formato HD/UHD di tutte le partite del campionato di Serie B e dei relativi Playoff/Playout. Il Campionato di calcio Serie B, denominato anche Serie BKT, verrà trasmesso dalla flotta di OB Van e da una consistente crew di tecnici altamente qualificati al servizio di Sky, al fine di garantirne competenza e professionalità. Le telecamere trasmetteranno per ogni stagione 380 match, oltre playoff e playout, ed è prevista la sperimentazione in parte del campionato 2022/23 e l’intero campionato 2023/24 della modalità remote production. Tale tecnologia altamente innovativa, avrà l’obiettivo di adattarsi ad ogni esigenza di produzione ottimizzando i costi e mantenendo elevato lo standing dei contenuti. I match andranno in onda su Sky, Dazn ed Helbiz fino al 2024 e, a differenza della Serie A, il campionato di Serie B non effettuerà la lunga sosta invernale imposta dallo svolgimento del Mondiale in Qatar, assicurando in tal modo la massima operativita’ della flotta Nvp.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,75 (upside potential +107%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/nvp-06.10.2021.pdf