I ricavi si attestano pari a € 16,67 mln, in aumento del 13,2% rispetto ai risultati semestrali dell’anno precedente (€ 14,73 mln). L’EBITDA registra un valore pari a € 12,56 mln, in aumento del 4,2% rispetto all’1H21A, quando la voce ammontava a € 12,05 mln. Come si può evincere dalla minore crescita dell’EBITDA rispetto ai ricavi, l’EBITDA margin si attesta al 75,3%, in diminuzione rispetto all’81,8% dei primi sei mesi dell’esercizio precedente. L’EBIT al 30 giugno 2022 si attesta a € 4,23 mln (€ 4,17 mln nell’1H21A) dopo ammortamenti e svalutazioni pari a € 8,33 mln. L’Utile Netto risulta pari a € 4,27 mln e registra una crescita del 35,1% rispetto allo stesso semestre del periodo precedente. Infine, si segnala un peggioramento della NFP, che passa da € 8,51 mln nell’1H21A a € 12,54 mln nell’1H22A. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per il 1H22A, confermiamo quasi integralmente le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo ricavi 2022E pari a € 36,00 mln ed un EBITDA pari a € 29,20 mln, corrispondente ad una marginalità del 70,4%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a € 40,00 mln (CAGR 21A-24E: 11,0%) nel 2024E, con EBITDA pari a € 35,30 mln (corrispondente ad un EBITDA margin del 76,6%), in crescita rispetto a € 24,36 mln del 2021A (corrispondente ad un EBITDA margin del 68,5%). Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Mondo Tv sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 147,3 mln. L’equity value di Mondo Tv utilizzando i market multiples risulta essere pari a € 137,1 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 142,2 mln. Il target price è di € 2,95, rating BUY e rischio MEDIUM. |