Al 30 giugno 2024, il Gruppo ha riportato ricavi di vendita di € 15,46 mln, segnando un aumento del 6,5% rispetto ai € 14,51 mln del primo semestre del 2023. Al termine del primo semestre del 2024, il valore della produzione ha registrato un valore pari a € 18,04 mln, segnando un lieve incremento del 5,3% rispetto al dato equivalente attestatosi al termine del primo semestre dell’esercizio precedente. L’EBITDA, pari a € 1,42 mln, registra un incremento rispetto al valore della prima parte dell’esercizio precedente, segnando un +17,6% rispetto al dato equivalente per l’1H23A, pari a € 1,20 mln. L’EBITDA Margin del semestre è pari al 7,9%, in crescita rispetto al dato del 7,0% dell’1H23A. L’EBIT ammonta a -€ 1,20 mln, dopo ammortamenti e svalutazioni pari a € 2,62 mln, in aumento rispetto a -€ 1,49 mln dell’1H23A. Il Net Income si attesta a -€ 1,13 mln rispetto a -€ 1,12 mln registrato nell’1H23A. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per l’1H24A, modifichiamo le stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo valore della produzione FY24E pari a € 38,00 mln ed un EBITDA pari a € 3,60 mln, corrispondente ad una marginalità del 9,5%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 50,00 mln (CAGR 23A-26E: 13,1%) nel FY26E, con EBITDA pari a € 8,60 mln (corrispondente ad una marginalità del 17,2%), in crescita rispetto a € 2,26 mln del FY23A (corrispondente ad un EBITDA margin del 6,5%). Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di SEIF sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 15,0 mln. L’equity value di SEIF utilizzando i market multiples risulta essere pari € 11,9 mln (includendo un discount pari al 25,0%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 13,5 mln. Il target price è di € 0,60, rating BUY e rischio MEDIUM. |