Nel primo semestre del 2024, Mondo TV ha registrato un valore della produzione pari a € 4,39 mln, sostanzialmente stabile rispetto ai € 4,55 mln dello stesso periodo del 2023. L’EBITDA, pur segnando una leggera flessione rispetto all’1H23A (da € 2,06 mln a € 2,02 mln), si mantiene su livelli solidi. L’EBITDA margin è cresciuto leggermente, passando dal 45,3% al 45,9%. In termini di EBIT, il Gruppo ha registrato un significativo miglioramento, passando da un valore negativo di € -0,26 mln dell’1H23A ad un valore positivo di € 0,29 mln nel 1H24A. Il Net Income di Mondo TV si attesta a € 0,12 mln, mostrando un notevole miglioramento rispetto al risultato negativo di € -1,54 mln registrato nel primo semestre 2023. La NFP si attesta a € 7,10 mln di debito, in miglioramento rispetto ai € 7,59 mln di debito di inizio anno. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per il 1H24A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo un valore della produzione per il FY24E pari a € 9,00 mln ed un EBITDA pari a € 4,10 mln, corrispondente ad una marginalità del 45,6%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 10,80 mln (CAGR 23A-26E: 4,4%) nel FY26E, con EBITDA pari a € 5,70 mln (corrispondente ad una marginalità del 52,8%). Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Mondo TV sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 34,1 mln. L’equity value di Mondo TV utilizzando i market multiples risulta essere pari € 33,6 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 33,9 mln. Il target price è di € 0,50, rating BUY e rischio MEDIUM. |