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Initiation of Coverage 25.10.2024

Talea Group (di seguito “Talea” o la “Capogruppo”) è una Società a capo dell’omonimo Gruppo, che si distingue come una realtà di spicco nel panorama italiano dell’e-commerce, con una leadership consolidata nei settori della salute, del benessere e della bellezza. Fondata nel 2014 da Riccardo Iacometti, l’azienda ha rapidamente evoluto il proprio modello di business, adottando una strategia omnicanale che integra perfettamente la dimensione digitale con quella fisica. Tale approccio ha permesso al Gruppo di rispondere alle nuove dinamiche di consumo, garantendo una user experience fluida e personalizzata su molteplici canali.

Per i prossimi anni, ci aspettiamo un incremento del valore della produzione che, secondo le nostre stime, passerà dagli € 131,58 mln del FY23A ai € 222,20 mln del FY26E (CAGR FY23A – FY26E: 19,1%). Similmente, attendiamo un miglioramento dell’EBITDA Adjusted, che secondo le nostre stime passerà da € -3,18 mln nel FY23A ai € 13,20 mln del FY26E, per un EBITDA Adj. margin che passerà dal -2,4% al 5,9% nello stesso orizzonte temporale. Similmente, a livello di EBIT, ci aspettiamo un incremento dai € -7,74 mln del FY23A agli € 8,10 mln del FY26E, con una marginalità in aumento dal -5,9% al 3,6% nello stesso periodo. Infine, crediamo che il Gruppo possa riuscire a migliorare la NFP passando dai € 38,91 mln di debito del FY23A al valore di € 22,65 mln al termine del FY26E grazie ai flussi di cassa provenienti dalla gestione operativa.

Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Talea Group sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il valore che risulta dall’applicazione del metodo DCF è pari a € 84,3 mln, mentre quello risultante dal metodo dei multipli, applicando uno sconto del 25,0% è pari a € 71,8 mln. L’equity value di Talea è pari a € 78,0 mln. Il target price è € 11,40, rating BUY, risk MEDIUM.

     
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