Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 25.10.2023
Breaking news, Research 25 Ott 2023

BREAKING NEWS 25.10.2023

Nel comunicato stampa del 24 ottobre 2023, Alfio Bardolla Training Group SpA (ABTG), PMI leader in Italia nel digital financial & business training, quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato la piena attività della partecipata Reasolution Srl, che apre al mercato con il brand EXDEBITO.

La Capogruppo, come già annunciato, ha creato una nuova società, Reasolution Srl, detenendo l’80% del capitale sociale. Questa operazione rientra nel piano di espansione e riorganizzazione del Gruppo, che prevede l’ingresso nel mercato della consulenza per privati e aziende in materia di sovraindebitamento, che con le modifiche apportate alla legge 3/2012, permette di gestire la situazione debitoria del cliente.

EXDEBITO nasce con l’obiettivo di unire sotto un unico brand i maggiori esperti di sovraindebitamento e diritto bancario. I professionisti legali che fanno parte di EXDEBITO sono specializzati in procedure di sovraindebitamento, diritto bancario, usura bancaria, anatocismo, trattative stragiudiziali, debiti con l’erario e procedure fallimentari.

EXDEBITO vuole aiutare i cittadini e i piccoli imprenditori in difficoltà economiche a trovare un’assistenza professionale specializzata. EXDEBITO può aiutare i clienti in difficoltà economiche in diversi casi, come quando un progetto aziendale non va a buon fine e il cliente è costretto a subire ripercussioni personali, oppure quando il cliente ha contratto troppi debiti e non è in grado di rimborsarli, anche a causa dell’aumento dei tassi di interesse.

Il progetto combina competenze uniche in ambito debitorio per creare un metodo preciso che riesca a trovare la strategia di uscita dal debito più adatta alle esigenze di ogni cliente. I clienti vengono seguiti sia a livello locale che digitale, con un monitoraggio costante del loro percorso che porta alla riabilitazione finanziaria e sociale.

La Società ha annunciato l’apertura di 107 nuovi studi entro dicembre 2027. Questo obiettivo, se raggiunto, porterebbe la Società a un fatturato annuo di oltre € 10,00 mln e la renderebbe leader di mercato nel settore.

Si evidenzia, infine, che EXDEBITO è già presente a Padova e presto aprirà nuovi uffici a Parma, Forlì Cesena e Rimini.

Tenendo in considerazione il comunicato, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 7,50, rating BUY e risk MEDIUM.
Leggi il pdf