Breaking news, Research 18 Dic 2024
BREAKING NEWS 18.12.2024
Nel comunicato stampa del 18 dicembre 2024, Vivenda Group SpA, leader nei settori dell’Out of Home e del Digital Out of Home Advertising (“OOH” e “DOOH”) e a capo dell’omonimo Gruppo operante attraverso un business model unico, che prevede la realizzazione di progetti di restauro finanziati interamente mediante i proventi derivanti dall’OOH, annuncia l’avvio dei lavori di restauro conservativo a costo zero di un immobile situato in Piazza Navona, Roma. L’edificio, di proprietà degli Istituti di Santa Maria in Aquiro (ISMA) e sottoposto alla vigilanza della Regione Lazio, rientra in una commessa già assegnata e presente nel portafoglio della Società. L’intervento, che avrà una durata prevista di 24 mesi, si inserisce tra gli obiettivi strategici dichiarati durante il processo di IPO e rappresenta il primo passo di un progetto più ampio, volto al recupero e alla valorizzazione di beni immobili di interesse storico. L’iniziativa conferma il ruolo distintivo di Vivenda nell’applicazione del modello di “restauro sponsorizzato a costo zero”, che prevede la copertura integrale delle spese di restauro mediante i ricavi generati dalla pubblicità sugli impalcati dei cantieri. Durante i lavori, lo sfruttamento pubblicitario dei ponteggi relativi a tre immobili situati a Piazza Navona, Piazza di Spagna e Via di Porta Settimiana consentirà alla Società di finanziare anche il restauro di ulteriori quattro immobili di proprietà di ISMA, localizzati in Via dei Pastini, Via del Seminario e in due immobili di Via Fiorini, sempre a Roma. Vivenda, in collaborazione con Cogeco7 Srl e nell’ambito di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), si occuperà di tutte le fasi operative, dalla progettazione esecutiva alla direzione dei lavori, inclusa la gestione della sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione, fino al completamento delle opere di restauro conservativo. Questo progetto conferma l’impegno di Vivenda nel coniugare la valorizzazione del patrimonio storico con un modello di business innovativo e sostenibile, garantendo l’assenza di oneri economici per gli enti pubblici coinvolti. Alla luce delle informazioni comunicate dal Gruppo, che ribadiscono il suo ruolo di leader nei settori OOH e DOOH, confermiamo le nostre raccomandazioni: Target Price € 4,10, Rating BUY e Risk Medium. |