Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 18.01.2024
Breaking news, Research 18 Gen 2024

BREAKING NEWS 18.01.2024

Nel comunicato stampa del 16 Gennaio 2024, Mondo TV SpA (di seguito “il Gruppo”), attiva nel mercato della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate, ha comunicato di aver lanciato la nuova serie animata Grisù, co-prodotta con la controllata Mondo Tv France.

In particolare, la serie è stata lanciata su Rai Yoyo, il canale per bambini più seguito in Italia, con due appuntamenti quotidiani ed è riuscita subito a conquistare l’affetto di un vasto pubblico. In seguito, è stata organizzata la premiere durante il Sottodiciotto Film Festival, tenuta nello storico Cinema Massimo di Torino, in cui sono stati proiettati in maniera esclusiva i primi 4 episodi.

Nel corso dell’anno si prevede un ampio piano di sviluppo licensing per la serie, infatti Mondo TV France ha già siglato un accordo con GIOCHI PREZIOSI, leader europeo nella produzione e distribuzione di giocattoli, finalizzato allo sviluppo ed alla distribuzione della linea giocattolo in Italia ed al diritto di first option per l’estensione della licenza a livello mondiale. Il nuovo accordo si aggiunge a diverse collaborazioni che il Gruppo detiene con società leader in Italia in vari settori, come il Gruppo Giunti per la categoria Publishing, Ravensburger per Puzzle & Games, Commodore per App & VideoGame, Fondazione Aida per il Musical e Thekom per gli eventi. A livello internazionale, si prevede l’espansione del programma licensing in diversi mercati, ad esempio è stato chiuso un accordo con la piattaforma cinese VOD Youku, parte del gruppo ALIBABA, per il lancio della serie nel corso del 2024.

La nuova serie è basata sulla property Il draghetto Grisù, creata dagli autori Nino e Toni Pagot, i produttori sono il Gruppo Mondo TV, Calidra, Toon2Tango e ZDF Studios mentre i diritti sono gestiti da Mondo TV Suisse e Mondo TV France.

Tenendo in considerazione il comunicato, e in attesa di osservare gli esiti dell’operazione, confermiamo la nostra raccomandazione: target price U/R, rating U/R e risk MEDIUM.
Leggi il pdf