Breaking news, Research 10 Dic 2024
BREAKING NEWS 10.12.2024
Nel comunicato stampa del 10 dicembre 2024, IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e nel segmento open market “Quotation Board” della Borsa di Francoforte, ha annunciato il rilascio del nuovo prodotto “Season Pass”, coerente con il modello di business adottato dalla Società per il mercato consumer, ovvero di trasformare i content creator in brand, i loro contenuti in prodotti e i loro follower in consumatori. Season Pass è un abbonamento annuale ideato per offrire ai fan di un content creator l’accesso a videogiochi, contenuti ed esperienze esclusive legate al loro Talent preferito. Il primo Season Pass, proposto da IDNTT+ al costo annuale di € 25,00, è dedicato a Ettore Canu, conosciuto come “LYON”, uno dei gamer italiani più influenti. LYON, celebre per i suoi video “Let’s Play” su giochi come Minecraft, Roblox, Among Us e GTA 5, vanta quasi 7,00 mln di follower complessivi e 8,00 mld di visualizzazioni su YouTube. Nel 2020 ha ottenuto un Guinness World Record italiano per le vendite di oltre 220.000 copie del suo primo fumetto, mentre la sua linea di merchandising registra centinaia di migliaia di vendite annuali, includendo prodotti come abbigliamento, carte collezionabili, e gelati. Season Pass, sviluppato internamente da IDNTT+, si propone come una piattaforma di intrattenimento digitale a pagamento, simile a Netflix o Amazon Prime Video, ma specificamente progettata per offrire contenuti esclusivi e videogiochi personalizzati sulla base dello storytelling e dell’immagine del Talent. Il punto di forza del progetto è l’esclusività, che consente ai fan di accedere a un “club” riservato. Questo approccio crea un modello vantaggioso per entrambe le parti: da un lato, il Creator può incrementare l’interazione, la fedeltà e la monetizzazione della propria community; dall’altro, i fan ottengono l’accesso privilegiato a contenuti Premium unici, rafforzando il legame con il loro idolo. Tenendo in considerazione quanto comunicato, confermiamo la nostra raccomandazione: Target Price € 6,60, rating BUY e risk MEDIUM. |