Breaking news, Research 6 Nov 2024
BREAKING NEWS 06.11.2024
Nel comunicato stampa del 5 novembre 2024, IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e nel segmento open market “Quotation Board” della Borsa di Francoforte, ha annunciato che il 1° dicembre 2024 lancerà il primo videogioco prodotto da IDNTT+: “L’Isola dei Paguri” di Cicciogamer89. Questo nuovo universo virtuale, nato dall’idea del content creator Cicciogamer89, sarà ambientato all’interno di Fortnite, celebre videogioco della Epic Games. Il progetto è stato ideato e sviluppato da IDNTT+, divisione interamente controllata da IDNTT SA, con l’obiettivo di offrire contenuti di intrattenimento esclusivi e a pagamento per le nuove generazioni Z e Alpha. IDNTT+ collabora con creator seguiti da milioni di follower, selezionati per il loro alto livello di coinvolgimento e gestiti da IN-SANE. Questi creator diventano protagonisti di innovative esperienze digitali di intrattenimento, come riportato nel comunicato stampa ufficiale. Anche lo stesso Cicciogamer89, pseudonimo di Mirko Alessandrini, è un affermato content creator italiano, membro della scuderia IN-SANE. Il suo canale YouTube, che vanta oltre 3,60 mln di iscritti, ha superato 1,60 mld di visualizzazioni totali, con più di 120.000 utenti che si collegano contemporaneamente durante le dirette streaming. Questo lo rende il primo streamer italiano e il decimo a livello mondiale su Fortnite. Le sue sessioni di gioco online sono diventate appuntamenti di riferimento per la sua community, in cui Alessandrini mette in mostra le proprie abilità e interagisce attivamente con i fan. Fortnite, sviluppato dalla software house statunitense Epic Games Inc, ha trasformato il mercato globale dei videogiochi dal 2017, affermandosi come uno dei giochi più popolari anche sui social media. Tra il 2017 e il 2023, il numero di utenti registrati ha registrato una crescita significativa, passando da 10 mln a oltre 500 mln, con una base di utenti attivi mensili che supera i 220 mln. Parallelamente, il gross revenue di Epic Games, comprensivi di vendite di giochi, motori grafici, l’Epic Games Store e merchandising, hanno superato i $ 5,50 mld nel 2020, arrivando a $ 6,00 mld nel 2022. Fin dal lancio, Fortnite ha gradualmente esteso la propria presenza su tutte le principali console di gioco e si è arricchito di collaborazioni con celebrità, eventi musicali e partnership con importanti marchi e franchise, quali Star Wars, Marvel, Netflix e Nike. IDNTT+ prevede di generare ricavi da questo progetto attraverso due canali principali: |