Home / Insights / WEBSOLUTE – Con un nuovo e-commerce rafforza la brand-identity di Donnafugata
Insights 16 Gen 2023

WEBSOLUTE – Con un nuovo e-commerce rafforza la brand-identity di Donnafugata

Websolute, PMI Innovativa, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale comunica di aver ha realizzato, in partnership con Giglio Group, il nuovo sito e-commerce story driven della nota azienda vitivinicola Donnafugata.

I dettagli

Il progetto ha avuto un duplice obiettivo: riunire il sito corporate e l’e-commerce, portandone la gestione internamente all’azienda; riallineare l’immagine del brand all’immagine che il suo target percepiva, in quanto risultavano distaccate e non coerenti.
Websolute ha proposto una migrazione del sito su una piattaforma personalizzabile sulle esigenze del cliente, realizzando un restyling tecnico e grafico lavorando sulla User Experience e sullo storytelling del brand. Websolute e Donnafugata hanno delineato 3 fasi per lo sviluppo del progetto: l’analisi strategica di assessment dell’azienda; lo sviluppo del sito e-commerce; il testing del sito e dello Shop e la successiva messa online.
La necessità di comunicare adeguatamente la propria identità e rafforzare l’awareness nel consumatore ha richiesto un importante intervento sulla piattaforma web, focus per la comunicazione della brand identity di Donnafugata verso il cliente finale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target € 5,00 (upside potential +129%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/link/track?uri=urn:aaid:scds:US:33e9a875-4f33-3042-b5a2-2c30a8b6c2b9