Insights & Research

Home / Insights / SPINDOX – PRAESIIDIUM: Il progetto I.A. per la prevenzione del prediabete
Insights 17 Feb 2025

SPINDOX – PRAESIIDIUM: Il progetto I.A. per la prevenzione del prediabete

Spindox S.p.A., società italiana attiva nella consulenza tecnologica avanzata, prosegue il suo impegno nel progetto europeo PRAESIIDIUM, mirato alla prevenzione del prediabete attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Horizon Europe – Cluster Health, è entrato nella sua fase finale, con la chiusura degli studi clinici in Austria e Lettonia e il consolidamento dei modelli predittivi. La seconda General Assembly, svoltasi a Lugano il 13 e 14 febbraio 2025, ha segnato un momento chiave per l’analisi dei risultati e la preparazione della dimostrazione finale.

Spindox, tra ricerca e innovazione nel settore IT
Spindox Labs, il centro di ricerca e sviluppo del gruppo, guida il consorzio multidisciplinare che sviluppa modelli di “physics-informed machine learning” per stimare il rischio di sviluppare il prediabete. L’obiettivo è fornire strumenti predittivi per intervenire tempestivamente con strategie di prevenzione basate su dieta e attività fisica. Con un CAGR del 25,5% tra il 2021 e il 2023 e una presenza internazionale, Spindox conferma il proprio ruolo di leader nell’innovazione tecnologica applicata alla sanità, rafforzando il proprio posizionamento nel mercato IT e della ricerca industriale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price € 15,80 (upside potential +66%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/917d747b-3ab1-5b57-adbe-a4425fa8d745/1H24A_Spindox_Update.pdf