SPINDOX – Consob approva il documento dell’OPA obbligatoria promossa da BackSpin

Spindox, società attiva nei servizi di consulenza IT e soluzioni digitali e quotata su Euronext Growth Milan, comunica che Consob ha approvato – con delibera numero 23782 dell’11 dicembre 2025 – il Documento di Offerta relativo all’OPA obbligatoria totalitaria promossa da BackSpin ai sensi degli articoli 102 e 106 del TUF. L’offerta riguarda un massimo di 859.600 azioni Spindox, oltre a ulteriori 284.546 azioni potenzialmente attribuibili in futuro in base ai piani di incentivazione vigenti, come previsto dallo statuto della società. L’approvazione dell’autorità di vigilanza segna un passaggio formale rilevante nel processo dell’OPA, che coinvolge l’intero flottante e conferma l’avanzamento regolamentare dell’operazione.
Documentazione disponibile e avvio della fase informativa dell’OPA
Spindox informa che il Documento di Offerta sarà reso disponibile al pubblico presso la sede dell’Offerente BackSpin, presso gli uffici di Banca Akros – incaricata del coordinamento della raccolta delle adesioni – e presso la sede della stessa Spindox, oltre che sui siti internet dell’Emittente e di Sodali & Co, global information agent dell’operazione. La pubblicazione sarà comunicata tramite apposita nota ai sensi dell’articolo 38 del Regolamento Emittenti. Con questo passaggio si apre la fase operativa dell’OPA obbligatoria totalitaria, in un contesto che pone l’attenzione su governance, struttura azionaria e prospettive di sviluppo della società nel mercato delle soluzioni digitali avanzate.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price € 15,80 (upside potential +16%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI
-
Spindox
Torna a Spindox