SOLIDWORLD GROUP – Stampa 3D: game changer nel settore medico-sanitario
Come riportato dall’autorevole testata online diarioinnovazione.it al seguente link: https://diarioinnovazione.it/stampa-3d-tra-crescita-e-innovazione-un-mercato-da-22-miliardi-di-dollari/, il mercato della stampa 3D ha superato i $22 miliardi nel 2023, con un aumento del 26,8%, sottolineando un trend in crescita anche per i prossimi anni.
Crescita sostenuta nei prossimi anni
Le proiezioni indicano che il mercato della stampa 3D potrebbe raggiungere tra i $24,8 e i $28,07 miliardi nel 2024 e arrivare a $57,1 miliardi entro il 2028. Questi numeri riflettono una crescita sostenuta e un potenziale significativo per l’industria della stampa 3D nei prossimi anni. Tra i trend di mercato, si riporta il crescente utilizzo della stampa 3D nella produzione implementata dall’Intelligenza Artificiale, l’automazione, ma soprattutto l’alto potenziale nel settore medico e sanitario.
SolidWorld, player riferimento su EGM
Contesto più che positivo per SolidWorld Group, leader nel settore delle più moderne e complete tecnologie industriali di design e stampa 3D, della bio-fabbricazione 3D e delle linee di produzione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione. La società ha recentemente annunciato lo sviluppo di un innovativo algoritmo nel campo della medicina rigenerativa e della bio-fabbricazione, in collaborazione con l’Università di Pisa, per ingegnerizzare la vascolarizzazione di tessuti umani complessi. Inoltre, la società ha lanciato sul mercato Leatherworks, la prima applicazione di Intelligenza Artificiale sviluppata in-house per rivoluzionare la progettazione del design degli accessori in pelle.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,00 (upside potential +144%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP