SOLIDWORLD GROUP – Sotto i riflettori con una fusione
SolidWorld GROUP, società attiva nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, ha reso nota l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione della società SolidEngineering S.r.l.
I dettagli dell’operazione
L’operazione di Fusione si inquadra nel più ampio processo di semplificazione societaria del Gruppo SolidWorld, avviato qualche mese fa, volto a valorizzare le eventuali sinergie operative, commerciali, amministrative e societarie, consentendo non solo una razionalizzazione e ottimizzazione dei livelli decisionali, della gestione delle risorse e dei costi di struttura, ma anche un’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, contabili, fiscali e amministrative.
La Fusione così attuata consentirà di coprire le perdite della Società Incorporata, tenuto conto che il capitale sociale di SolidEngineering S.r.l. è interamente posseduto da SolidWorld Group S.p.A, non saranno assegnate azioni della Società in concambio delle partecipazioni direttamente detenute nella Società Incorporata, che saranno quindi annullate. Pertanto, non avrà luogo alcun aumento del capitale sociale di SolidWorld Group S.p.A. al servizio del concambio, né alcuna modifica del numero e delle caratteristiche delle azioni SolidWorld Group in circolazione, né sarà attribuito alcun conguaglio in denaro. La Società assumerà solo nel proprio patrimonio gli elementi attivi e passivi della Società Incorporata, una volta perfezionatasi la Fusione.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +250%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP