Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Piano transizione 5.0, un acceleratore della crescita
Insights 6 Set 2024

SOLIDWORLD GROUP – Piano transizione 5.0, un acceleratore della crescita

SolidWorld Group

È stato ufficialmente introdotto il Decreto Attuativo del Piano Transizione 5.0, a seguito dell’approvazione della Corte dei Conti e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. La nuova normativa, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in sinergia con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, rappresenta una spinta significativa per il rilancio dell’industria italiana, con un’enfasi particolare sull’innovazione digitale e l’efficienza energetica.

I dettagli

Il piano mette a disposizione incentivi rilevanti per le aziende italiane, offrendo crediti d’imposta compresi tra il 35% e il 45% per gli investimenti in tecnologie avanzate e software industriali. Grazie a una piattaforma digitale dedicata, le imprese potranno accedere facilmente agli incentivi, rendendo più snelle le procedure per il supporto da parte del Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

SolidWorld e SolidFactory, player di riferimento

SolidWorld Group S.p.A., a capo del Gruppo leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D e SolidFactory trovano un contesto positivo per sfruttare le nuove opportunità create dal Piano Transizione 5.0, con un focus particolare sul settore solare, considerato un pilastro centrale nella strategia di espansione del gruppo verso la leadership nella transizione energetica e digitale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,00 (upside potential +165%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/88e9aa8e-f1fe-54d9-9462-44feb6b189e2/20240610_S3D_FY23A.01.pdf