SOLIDWORLD GROUP – La stampa 3D varrà $12 miliardi entro il 2027
Come riportato da Forbes, i settori della manifattura e della logistica si stanno confrontando con grandi cambiamenti e nuove sfide a seguito della diffusione di tecnologie disruptive, che stanno modificando i paradigmi di produzione.
I principali trend
L’aumento dei costi legati alla supply chain vedranno come protagonisti trend quali il Product as a Service; quindi un modello che mette al centro il servizio, piuttosto che il prodotto, l’IoT che porrà il centro sulla connessione dei device guidata dall’intelligenza artificiale e la manifattura additiva con la stampa 3D.
In particolare, la stampa 3D favorirà la resilienza della supply chain migliorando le prestazioni e limitando i costi focalizzandosi sulla personalizzazione del prodotto. Il costo ridotto e la velocità del time-to-market rendono la stampa 3D una risorsa importante, sempre più utilizzata per una supply chain efficiente: questo è uno dei trend che crescerà anche nel 2023.
SolidWorld Group
Un contesto che sottolinea l’importanza di player sul mercato come SolidWorld, la prima fabbrica digitale in Italia ad offrire soluzioni che prevedono le migliori tecnologie in digital 3D in ambito software e hardware.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +306%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP