SOLIDWORLD GROUP – Espande l’innovazione biomedicale negli USA: la biostampante Electrospider arriva a New York
SolidWorld Group S.p.A., a capo di un Gruppo leader nei settori delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, della bio-fabbricazione 3D e della produzione di macchinari per pannelli fotovoltaici di ultima generazione. La società ha recentemente annunciato con soddisfazione la spedizione della biostampante 3D Electrospider presso uno dei maggiori istituti ospedalieri della Contea di New York (USA).
Applicazioni innovative della biostampante Electrospider
L’ospedale newyorkese utilizzerà la tecnologia avanzata di Electrospider per stampare tessuti umani complessi partendo dalle cellule dei pazienti. Questi tessuti verranno successivamente impiantati nei soggetti beneficiari. Electrospider, protetta da un brevetto globale, è la prima biostampante 3D multiscala e multimateriale, utilizzata non solo in ambito biomedicale e oncologico, ma anche in settori come farmacologia, cosmetica e moda, per la creazione di articoli sostenibili.
Dichiarazioni del Presidente e Amministratore Delegato
Roberto Rizzo, Presidente e Amministratore Delegato di SolidWorld Group S.p.A., ha dichiarato:
«Siamo entusiasti di annunciare questa importante commessa dagli Stati Uniti, un mercato strategico per l’intero settore biomedicale e tecnologico. Grazie al nostro consolidato know-how, la tecnologia Electrospider sarà utilizzata oltreoceano per sviluppare un biological twin dei tessuti dei pazienti ospedalieri. Inoltre, il superamento dei rigorosi test richiesti dal sistema sanitario americano attesta il valore di questa piattaforma innovativa, destinata a trasformare il futuro del biomedicale e di altri ambiti tecnologici».
Una missione globale per l’innovazione biomedicale
Questo risultato rafforza il ruolo di SolidWorld come punto di riferimento nell’innovazione biomedicale, confermando il suo impegno nello sviluppo di soluzioni avanzate per la produzione di tessuti umani impiantabili e il progresso della ricerca medica.
Focus sui mercati internazionali
L’impegno globale di SolidWorld è attualmente concentrato sui mercati degli Stati Uniti, della Svizzera e dei Paesi del Medio Oriente, con particolare attenzione alla regione del Golfo Persico. Recentemente, Electrospider è stata consegnata anche a un prestigioso ospedale di Losanna, in Svizzera.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,40 (upside potential +181%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ef7232c5-9984-f4c1-933b-048ca585fb0d/202410_S3D_1H24A.pdf
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP