SOLIDWORLD GROUP – Cresce la leadership con un accordo strategico
SolidWorld Group, azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali tridimensionali, della stampa 3D industriale, comunica che è stato sottoscritto con la società B.F. Forniture Ufficio S.r.l. un accordo quadro per l’acquisizione, tramite conferimento, di un ramo d’azienda tecnologico di B.F. Forniture Ufficio S.r.l., società con sede a Gallarate specializzata in servizi di consulenza informatica e digital transformation, progettazione e gestione di software e soluzioni in ambito ICT.
I dettagli
L’operazione riguarda il ramo d’azienda attivo nella commercializzazione del software CAD 3D SolidWorks, software sviluppato da Dassault Systèmes e del quale anche Solid World è rivenditore autorizzato in Italia.
Obiettivo dell’operazione è costituire un’unica realtà verticale nel settore “progettazione e sviluppo software CAD 3D” oltre che un rivenditore autorizzato di SolidWorks in Italia, competitiva nel mercato nazionale che possa rispondere alle necessità della clientela, supportando l’ottimizzazione e l’innovazione dei processi di progettazione e sviluppo prodotti offrendo un alto livello di competenze e know-how. Il valore economico dell’acquisizione è di circa €2,6 milioni. Alla luce di questo accordo, Solid World acquisisce il portafoglio clienti attuale e passato di B.F. Forniture Ufficio S.r.l., con particolare presidio del Nord Italia (Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna) e competenze specializzate che si uniranno al Gruppo. L’operazione è strategica in quanto permetterà a Solid World di generare redditività e, al contempo, rafforzare l’EBITDA. Il closing dell’operazione è previsto entro la prima settimana di agosto.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €9,15 (upside potential +113%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP