SOLIDWORLD GROUP – Continua a crescere anche nella sostenibilità
SolidWorld Group, azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali tridimensionali, della stampa 3D industriale, comunica di aver perfezionato, tramite la propria società controllata SolidFactory S.r.l., l’operazione di conferimento di un ramo d’azienda tecnologico da parte della società Formula E S.r.l., società del gruppo Vismunda S.r.l., leader mondiale di automazione per equipment dedicato al settore delle energie rinnovabili. L’obiettivo di Solid World Group, che risulta possibile grazie a questa operazione, è quello di affermarsi come un operatore di riferimento nel mercato del solare per la progettazione e produzione di macchinari d’avanguardia per la costruzione di pannelli fotovoltaici.
I dettagli
Formula E, parte del gruppo Baccini, holding con storico track record nel settore industriale e fotovoltaico con sede in provincia di Treviso, opera dal 2013 sul mercato italiano della produzione di macchinari per la realizzazione e metallizzazione delle celle fotovoltaiche. Il valore economico del ramo conferito in SolidFactory è di 970 migliaia di Euro. Nel conferimento rientra anche il portafoglio clienti attuale di Formula E, che comprende ordini, aggiornati a luglio 2023, del valore di oltre 2,6 milioni di Euro (che si esauriranno per circa 1 milione di Euro nel 2023 e per 1,6 milioni di Euro a giugno 2024), mentre il valore della produzione nell’esercizio 2022 si è attestato a Euro 3 milioni circa.
Grazie all’operazione, SolidFactory, società del gruppo Solid World che opera come contractor industriale fornendo intere linee di produzione “chiavi in mano” (che possono essere destinate a qualsiasi settore) nell’ottica di fabbrica digitale ed industria 5.0., potrà fornire ai propri clienti la progettazione ed installazione di intere linee di fabbricazione di pannelli fotovoltaici ad alta efficienza e di ultima generazione, così come linee per il revamping di pannelli solari usati.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €9,15 (upside potential +144%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP