SOLIDWORLD GROUP – Si afferma sempre più sul mercato italiano e amplia le competenze
SolidWorld Group, azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali tridimensionali, della stampa 3D industriale, comunica di aver oggi perfezionato l’acquisizione, dell’intero capitale sociale di Valore BF 3d S.r.l., società di nuova costituzione nella quale è stato conferito da parte del venditore B.F. Forniture Ufficio S.r.l. il ramo d’azienda tecnologico attivo nella commercializzazione del software CAD 3D SolidWorks, software sviluppato da Dassault Systèmes SE del quale anche Solid World è rivenditore autorizzato in Italia.
I dettagli
L’operazione è strategica in quanto permette a Solid World di acquisire circa ulteriori 1000 clienti, incrementando la quota di mercato e migliorando la propria marginalità.
Il valore economico dell’acquisizione è di circa 2,6 milioni di Euro. I ricavi consuntivi del ramo d’azienda al 30 giugno 2023 erano pari a circa 1,9 milioni di Euro (generati da attività di vendita di nuove licenze, contratti di manutenzione e servizi di assistenza), con una marginalità del 13,7%. Il team di 12 persone che si unirà al Gruppo potrà, infine, contribuire ad incrementare la capillarità dell’offerta commerciale in ambito soluzioni software, nuove licenze e servizi.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €9,15 (upside potential +147%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP