Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Accelera con la fusione di Valore BF 3D
Insights 17 Dic 2024

SOLIDWORLD GROUP – Accelera con la fusione di Valore BF 3D

SolidWorld Group S.p.A., leader nei settori delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, bio-fabbricazione 3D e produzione di macchinari per pannelli fotovoltaici, rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società e l’Assemblea dei Soci di Valore BF 3D S.r.l. hanno deliberato di addivenire alla Fusione per incorporazione della società Valore BF 3D S.r.l., con l’approvazione del relativo Progetto unitario di fusione mediante verbalizzazione in forma notarile.

Procedura semplificata di fusione
Si ricorda che la società incorporanda Valore BF 3D S.r.l. è integralmente posseduta da SolidWorld Group S.p.A. e che pertanto la fusione verrà eseguita con la procedura semplificata di cui all’art. 2505 del c.c., senza che trovino applicazione le disposizioni relative al rapporto di cambio delle quote, alla modalità di assegnazione delle quote della società risultante dalla fusione e alla data dalla quale tali quote partecipano agli utili, né quelle relative alla redazione della relazione degli amministratori e degli esperti.

Effetti della fusione
Per effetto dell’Atto di fusione, da adottarsi decorsi almeno sessanta giorni dall’ultima delle iscrizioni delle deliberazioni odierne al competente Registro delle imprese, SolidWorld Group S.p.A. subentrerà di diritto in tutto il patrimonio attivo e passivo della società incorporanda, assumendone i diritti e gli obblighi e proseguendo in tutti i suoi rapporti, anche processuali, anteriori alla fusione. La società assumerà nel proprio patrimonio gli elementi dell’attivo e del passivo della Società incorporata. La fusione avverrà a valori contabili e le eventuali differenze di fusione emergenti a seguito dell’annullamento della partecipazione saranno trattate secondo i principi contabili.

Decorrenza degli effetti contabili, fiscali e giuridici
Gli effetti contabili e fiscali decorreranno dal 1° gennaio 2025, data non anteriore a quella in cui si chiude l’esercizio di ciascuna delle società partecipanti alla fusione. Gli effetti giuridici della fusione decorreranno dal giorno in cui sarà effettuata al Registro delle Imprese l’ultima delle iscrizioni prescritte dall’art. 2504-bis del c.c., o dalla diversa data che verrà indicata nell’Atto di fusione.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,40 (upside potential +152%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ef7232c5-9984-f4c1-933b-048ca585fb0d/202410_S3D_1H24A.pdf