Insights & Research

Home / Insights / SG COMPANY – Avvio del processo di ammissione dei nuovi warrant
Insights 9 Gen 2026

SG COMPANY – Avvio del processo di ammissione dei nuovi warrant

SG Company, società attiva nel settore Entertainment & Communication, ha annunciato l’avvio, nei prossimi giorni, del processo di ammissione alle negoziazioni dei Warrant SG Company 2026-2031, in attuazione della delibera approvata dall’Assemblea straordinaria del 20 ottobre 2025. L’ammissione è prevista entro la fine di gennaio 2026 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, con successive comunicazioni al mercato relative alla presentazione della domanda, all’effettiva ammissione e alla data di stacco dei warrant.

I nuovi warrant saranno assegnati gratuitamente a tutti gli azionisti che risulteranno tali alla data di stacco, nel rapporto di 1 warrant ogni 3 azioni ordinarie detenute. L’operazione si configura come una forma di riconoscimento del valore generato dalla società nel corso dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, assimilabile, per finalità, a un dividendo, pur mantenendo una struttura coerente con strumenti di partecipazione finanziaria di medio-lungo periodo.

Obiettivi strategici e supporto ai piani di sviluppo

L’emissione dei Warrant SG Company 2026-2031 mira a rafforzare il coinvolgimento della base azionaria nei futuri percorsi di crescita del Gruppo, consentendo agli investitori di partecipare ai piani industriali che verranno approvati nei prossimi esercizi. Al contempo, l’operazione potrà contribuire prospetticamente al rafforzamento della struttura finanziaria, a supporto delle strategie di sviluppo. Il Documento di Ammissione e il Regolamento dei Warrant saranno pubblicati sul sito della società e su quello di Borsa Italiana a seguito dell’avviso ufficiale, con il supporto dell’Euronext Growth Advisor Integrae SIM.

Per informazioni relative ai conflitti di interesse clicca qui.