Home / Insights / SEBINO – Rafforza il management
Insights 1 Mar 2022

SEBINO – Rafforza il management

Sebino S.p.A., System Integrator attivo nella progettazione, sviluppo e installazione di sistemi antincendio e di security principalmente per Multinazionali e Main Contractors, ha reso noto che entrerà a far parte della propria organizzazione Walter Vignandel, 50 anni, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Udine con successivo perfezionamento nel Sales and Marketing Management presso la SDA Bocconi.

Esperienza nei progetti di integrazione, sviluppo e internazionalizzazione delle reti commerciali

Vignandel ha maturato oltre 20 anni di esperienza, prevalentemente in ambito BtoB, coordinando progetti di integrazione, sviluppo e internazionalizzazione delle reti commerciali in aziende di medie e grandi dimensioni. Vignandel entrerà a far parte del CDA DI Sebino SpA come Consigliere di Amministrazione, e avrà inizialmente l’incarico di responsabile dell’area Servizi, ad oggi concentrata nella controllata Sebino Service Srl, in cui rivestirà la carica di Amministratore Unico.

Assumerà altresì la carica di Amministratore Unico della controllata Sebino Security Srl, di recente costituzione, che erediterà dalla Capogruppo la divisione impianti di sicurezza. Vignandel avrà inoltre la responsabilità del coordinamento delle attività svolte dalle controllate con l’attività esercitata dalla Capogruppo con la quale condividono le strategie commerciali.

Secondo Gianluigi Mussinelli, Amministratore Delegato l’inserimento del nuovo manager aggiungerà cultura ed esperienza maturata in campo tecnico e commerciale rafforzando nel contempo la struttura organizzativa di vertice.

Conti in crescita nel 2021

Ricordiamo che Sebino ha pubblicato alcuni dati preliminari al 31 dicembre 2021. La PFN Consolidata risulta positiva e pari a 4,7 mln di € circa, in forte crescita sul dato del 2020, sempre positivo e pari a 1,6 mln circa. Il Portafoglio Ordini di Gruppo finale al 31 dicembre 2021 risulta pari a 31,8 mln circa, in crescita del 59% rispetto al 31 dicembre del 2021 (20 mln).

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,77 (upside potential + 64%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://lnkd.in/dfdNz2RA