RETI – Le aziende italiane investono nell’IT
Il Sole24Ore di oggi rilancia il tema di come la tecnologia sia un valore di business e serva per aumentare la produttività. Molte sono infatti le aziende italiane intenzionate ad investire nell’IT.
Del tema se ne è discusso al “Nuovamacut Live 2022: Sostenibilità & Trasformazione Digitale”, che ha a cuore proprio la trasformazione digitale delle imprese.
Domanda per i fondi Ue
Idc, prima società mondiale di ricerche di mercato, consulenza ed eventi in ambito IT e innovazione digitale, ha presentato una ricerca condotta su 1400 aziende italiane ed europee, attive in tutti i settori: più dell’80% delle aziende intervistate ha dichiarato che esprimerà una domanda per i fondi Ue.
Il 60% delle aziende italiane ritiene che i fondi saranno essenziali per la ripresa. Questa forte tendenza a chiedere fondi è significativamente più alta della media europea, che si ferma al 50% delle aziende intervistate che hanno dichiarato di voler accedere ai fondi, pur non considerandoli essenziali per la ripresa.
Contesto positivo per Reti S.p.A., B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, che risulta essere tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,75 (upside potential +52%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/reti-04.10.2021.pdf
-
Reti
Torna a Reti