RETI – Digitalizzazione operativa per Raccorderie Metalliche

Reti S.p.A., realtà attiva nell’IT Consulting e quotata su Euronext Growth Milan, ha supportato Raccorderie Metalliche nell’adozione delle soluzioni Atlassian Jira Software e Jira Service Management, con l’obiettivo di accelerare i flussi di lavoro e migliorare l’efficienza operativa. L’intervento ha coinvolto la Reti Academy per la formazione sui metodi di project e service management, con corsi personalizzati sulle piattaforme Atlassian. In parallelo, è stato implementato un progetto ESM con la creazione di un portale di service desk interno e un pilota per la gestione quotidiana delle attività.
Impatto concreto e visione strategica
Il percorso ha consentito a Raccorderie Metalliche di uniformare i processi, migliorare i tempi di intervento e ottimizzare l’operatività dell’area IT, come confermato dall’IT Project Manager Federico Visioli. Per Reti, questo progetto dimostra l’efficacia di un approccio formativo e consulenziale integrato, in linea con la mission della società benefit e del suo “Campus tecnologico”, focalizzato sull’innovazione sostenibile. L’iniziativa rafforza la posizione di Reti come partner strategico nella trasformazione digitale di realtà industriali complesse.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target €4,70 (upside potential +195%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI
-
Reti
Torna a Reti