REDELFI – Strategie di crescita con focus su Green e internazionalizzazione
Il Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A., management company impegnata nella transizione digitale e green, ha approvato il Piano Industriale 2022-2026. I driver sui quali il Gruppo intende focalizzare la propria strategia di crescita nei prossimi 4 anni, coinvolgeranno le tre Business Units e in particolare lo sviluppo Green che rappresenterà mediamente il 60% del volume d’affari consolidato a fine piano. Nello specifico si prevede un significativo sviluppo del gruppo nel mercato americano attraverso i progetti in ambito BESS (Battery Energy Storage System) negli Stati Uniti relativi alla vendita e al rilascio delle autorizzazioni ad investitori istituzionali, nonché la realizzazione di CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) in Italia.
Crescono gli investimenti
L’aumento della penetrazione nella rete dell’energia prodotta da fonti rinnovabili (non programmabili e
instabili) determina la necessità di creare soluzioni di stabilizzazione quali il battery storage. Il piano industriale prevede lo sviluppo delle autorizzazioni di una pipeline di progetti per circa 1,4 GigaWatt di potenza in 4 anni, per un ammontare complessivo dell’investimento del Gruppo nel 2023 di €2,6 milioni. In particolare negli States si prevede una significativa crescita di BESS grazie alla legge Inflation Reduction Act (IRA), approvata dal governo Biden nell’agosto 2022, che prevede un investimento pari a $ 128 miliardi destinati all’energia rinnovabile e al relativo stoccaggio.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,20 (upside potential +380%)
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi