Insights & Research

Home / Insights / REDELFI – Risultati semestrali in linea con gli obiettivi
Insights 15 Set 2025

REDELFI – Risultati semestrali in linea con gli obiettivi

Redelfi, società genovese quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per la transizione energetica, ha comunicato che i risultati semestrali 2025 – in pubblicazione il prossimo 24 settembre – risultano allineati agli obiettivi, confermando l’assenza di profit warning. La solidità del modello si fonda su una duplice linea di ricavi: da un lato i proventi ricorrenti dei Development Services Agreement (DSA) con operatori finanziari, che garantiscono entrate a stato avanzamento lavori e una maggiore resilienza a fattori esogeni; dall’altro la vendita di progetti per sistemi di accumulo BESS già muniti delle necessarie autorizzazioni.

Redelfi – Possibile revisione al rialzo degli obiettivi
In vista dell’asta MACSE 2025, attesa entro la fine del mese, e considerando i risultati storici superiori alle stime comunicate, la Società ha dichiarato di riservarsi la possibilità di aggiornare al rialzo le previsioni economico-finanziarie del Piano Industriale 2023-2026. Tale scenario rafforza l’idea di un percorso di crescita solido e disciplinato, in cui la diversificazione delle fonti di ricavo e l’attenzione alla transizione energetica restano i principali driver strategici.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price € 12,00 (upside potential +62%). Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento CLICCA QUI