Home / Insights / REDELFI – Amplia lo sviluppo BESS in Italia con una nuova pipeline di 500 MW
Insights 18 Lug 2024

REDELFI – Amplia lo sviluppo BESS in Italia con una nuova pipeline di 500 MW

Redelfi S.p.A., società a capo dell’omonimo Gruppo industriale, impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, comunica che ha avviato una partnership con la società Infralab S.r.l. per lo sviluppo di progetti di Battery Energy Storage System stand-alone (“BESS”) in Italia, costituendo la joint venture Ribess S.r.l. (“Ribess”), partecipata in modo paritetico al 50%.

La partnership
Questa partnership consentirà lo sviluppo, in tre anni, di sei progetti BESS già individuati, per una potenza totale di 500 MW, che saranno apportati pariteticamente da entrambi i soci, i quali potranno beneficiare di una performance fee che verrà assegnata al termine dello sviluppo di tutti i progetti, sulla base di criteri quantitativi e qualitativi . L’accordo ha due scopi principali, in primo luogo l’incremento del ruolo di developer di Redelfi nel mercato BESS italiano, tramite il supporto delle competenze ingegneristiche di Infralab; in secondo luogo, il rafforzamento della collaborazione con il socio Infralab.
Questo accordo consolida ulteriormente la posizione sempre più centrale di Redelfi come developer BESS in Italia con l’intenzione di perseguire gli obiettivi prestabiliti.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,50 (upside potential +124%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/48ae21b7-2280-4fb3-1116-2233a29339bd/2024_Redelfi_FY23A.pdf